mercoledì 20 giugno 2012

COMMENTI ALLA MOSTRA


Domenica 24 giugno è l'ultimo giorno utile per visitare la mostra "Fuori dal Labirinto", prima della chiusura estiva del Museo Gracco.

I molti visitatori italiani e stranieri hanno apprezzato le opere esposte e l'atmosfera, a loro dire, "magica", che si respira al Museo. Di seguito riportiamo alcuni dei tanti commenti raccolti.


 
Ispirato da un sincero profondo "Credo familiare" nonché fedele interprete del Territorio (impregnato di Valori, Tradizioni e Testimonianze Classiche) l'Artista Franco Gracco continua ad esprimere nelle Sue Opere le "Emozioni" di un Mondo lontano, ma non per questo meno vicino a Noi […]. Onorato e grato per aver potuto respirare la magica atmosfera che ha caratterizzato la mostra [...], rinnovo i miei più profondi apprezzamenti per l'organizzazione [...]. Un apprezzamento particolare ai vari relatori succedutisi ed in primis al suggestivo Dott.Santolo Cannavale che ho trovato davvero preparato ed attento sulle disamine espresse in termini di economia e di suggerimenti rivolti al fine di superare la vigente Crisi, che attanaglia [...] la nostra amata Italia.

Ivo de Simone



In Franco Gracco colpisce l'abilità tecnica, ma ci serca sé stessi, perché l'espressività dei volti, l'abbandono o la lena dei corpi che talvolta rinascono da sé stessi, si riflette. Non sai se l'antagonismo tra il passato, il vissuto, e il futuro, il costruire, potrà mai aver fine, ma hai la certezza che questo è essere uomini. […] Il legame con la propria terra è intensissimo, come lo è quello con la propria storia. La figura femminile che affianca sempre quella maschile, che è madre, moglie e simbolo di vita, è naturae città in cui si “vive” nel senso più pieno […]. Io credo che in Gracco sia da ricercare il “senso” della vita.

Maria Carmela Cascone



L'arte è quanto di più importante [ha] l'Italia ed avere un artista come Franco Gracco significa avere un valore immenso [che può rendere] di conseguenza più importanti anche noi [suoi] concittadini […].

Raffaele Giuliano



A primo impatto un'esplosione di colori, una sensazione di allegria, poi si entra sempre più nel profondo. La mia attenzione si è concentrata su[ll'opera] “Nodo d'amore” e poi una forte emozione mi ha invaso [...].

Cinzia Del Core



Nelle […] opere c'è tanto amore, bellezza degli ideali eterni dell'umanità e anche l'amore per la donna-madre.

Seda da S.Pietroburgo



I commenti che seguono, in lingua straniera, presentavano firma illegibile.


Loved it, the use of texture and color was amazing.


Really enjoyed seeing the works done in the ancient style.




Nessun commento: